Il progetto INTERREG CE SMART_watch30/05/2018
Osservatori regionali dei mercati intelligenti in Europa centrale che monitorano le tendenze tecnologiche e gli sviluppi del mercato nel settore delle specializzazioni intelligenti
Smart Specialisation è un modello di policy ideato per promuovere un uso efficiente ed efficace degli investimenti pubblici nella ricerca.
Il suo obiettivo è quello di dare impulso all’innovazione regionale per raggiungere la crescita economica, tramite la focalizzazione sui punti di forza delle singole realtà regionali e sui vantaggi comparati.
Il progetto INTERREG CE SMART_watch intende contribuire a rendere la Smart Specialisation una delle componenti fondamentali delle strategie regionali di innovazione a livello europeo.
SMART_watch coinvolge 12 partner da 7 Paesi europei, nelle regioni:
* Jihozápad, Repubblica Ceca
* Veneto e Piemonte, Italia
* Vzhodna Slovenija Slovenia
* Slaskie e Lubelskie, Polonia
* Dél-Alföld e Észak-Alföld, Ungheria
* Steiermark, Austria
* Mecklenburg-Vorpommern, Germania
Per il Veneto Confindustria Veneto SIAV ha elaborato un’analisi dell’evoluzione regionale verso le smart specialisations e nelle prossime azioni verranno analizzati i servizi sia dal lato della domanda che dell’offerta.
=> Output Ricerca di Confindustria Veneto SIAV: "TOOLS AND GUIDELINES FOR ANALYSIS OF THE RIS STATE OF ART IN CONSORTIUM REGIONS"
Il progetto prevede l’ulteriore coinvolgimento di attori territoriali.
=> NEWSLETTER N1
=> NEWSLETTER N.2
La cooperazione transnazionale del progetto è finanziata da Interreg CENTRAL EUROPE con lo scopo di creare connessioni sostenibili tra gli attori dell’innovazione.
Contatto:
Confindustria Veneto SIAV S.p.A.
e-mail: area.progetti@siav.net
Tag: SMART_watch, Interreg VB CENTRAL EUROPE ,