Portale Tematico - Confindustria Veneto



Portale Tematico: Industria 4.0 [Eventi ]

Intelligenza Artificiale e Manifattura 4.0: gestione del capitale umano e quality management08/07/2020
Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, in collaborazione con Reply Technology e CIM&FORM, società di formazione di Confindustria Verona, organizza un webinar per comprendere come soluzioni di intelligenza artificiale consentano di gestire in modo efficace i processi e le risorse umane aziendali.

Il webinar, che si inserisce all'interno di un bando FSE della Regione Veneto, ha l’obiettivo di comprendere come la tecnologia sia rilevante nell'efficientare due aspetti cruciali in questo periodo post-Covid: la gestione delle risorse umane e il quality management. In particolare come ogni realtà aziendale sia in grado di modellare il proprio ambito di lavoro e ottenere la migliore pianificazione degli orari lavorativi e delle performance delle risorse e come i dati relativi agli incidents riscontrati nelle varie fasi di produzione, controllo qualità e interventi in garanzia sul prodotto finito consentano di adottare le corrette contromisure il più velocemente possibile.


Il programma dettagliato prevede:

ore 10:00 Presentazione Speedhub – DIH e introduzione ai lavori

ore 10:10 L'Artificial Intelligence a servizio delle imprese per una pianificazione intelligente della forza lavoro – Sebastiano Concetto Marco Caff – Technology Reply

Ore 11.10 Analisi delle anomalie di qualità in ambito manifatturiero – Roberta Scalzo – Technology Reply

Moderatore – Mario Spano, Speedhub DIH

 

La partecipazione è gratuita ma a numero limitato. Iscrizioni entro il 10.07.2020 seguendo le indicazioni a questo link. Qualche giorno prima dell'evento verrà inviato alla mail indicata nel form della domanda di partecipazione il link per collegarsi al webinar.

Per informazioni scrivere a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it o chiamare il numero 045 8099426.




Tag: quality managementindustria 4.0manifattura 4.0risorse umaneInvia questa pagina